lunedì 30 luglio 2012

Un matrimonio FLUO

Sono talmente tante le cose da raccontarvi che non so da dove iniziare. Dopo un giugno luglio da cardiopalma finalmente mi dedico un po' al blog.


Comincio con il raccontarvi di un progetto che mi ha molto divertito. Marco e Giorgia sono due ragazzi adorabili.
Lui, ex giocatore di football americano, lei bella, dolce e timida ragazza alta e bionda con la stessa passione di Carrie Bradshow per shopping e scarpe. Entrambe technology addicted, amano lo stile e il design contemporaneo e desideravano un matrimonio fuori dai soliti schemi.


Proprio a loro pensavo quando, nel ormai lontano settembre 2011, pubblicavo questo post. Erano la coppia giusta a cui proporre questo moodboard che suggeriva come i colori NEON potessero risultare un ottimo fil rouge per un evento colorato, vibrante, carico di energia, un po' irriverente ma soprattutto molto, molto divertente. Giorgia era entusiasta della proposta e nei mesi che seguirono il neon l'ha "pervasa";-) e a ogni incontro mi mostrava un nuovo accessorio fluo a cui non aveva saputo resistere.


Il divertimento per loro e' iniziato mesi prima del matrimonio. L'idea che ho loro proposto e' stata quella di inserire all'interno delle partecipazioni un DVD contenente un video che raccontasse di loro e comunicasse in modo originale e divertente la data del loro matrimonio. Un incontro di brainstorming con la "casa di produzione", uno storybord, la scelta del soundtrack, lo ricerca degli accessori e due giorni di riprese spassosissimi (anche per noi) il cui risultato e' stato questo:



Il video e' stato girato a casa loro. Negli spazi e fra gli oggetti che piu' li rappresentano. La scelta di utilizzare i due "pupazzi" (che per certi versi un po' li rappresentano) come protagonisti del video e' stata anche dettata dal fatto che Giorgia e' una ragazza piuttosto timida e non ama essere fotografata o ripresa.
"Zack no neck", il protagonista del video, e' un regalo di un caro amico a cui lo sposo e' molto affezionato (Marco indossava proprio il numero 54 quando ancora giocava a football), mentre Barbie Occhi Belli e' un regalo di Marco a Giorgia di rientro da una trasferta di lavoro. Il video e' stato realizzato con la tecnica dello Stop Motion (il video viene composto da una sequenza di scatti fotografici che rende cosi' possibile l'animazione di soggetti inanimati) con l'inserimento di qualche breve girato "normale". Bravissimi Alberto e Valeria che lo hanno girato post prodotto e montato.



Nel frattempo andava avanti lo studio del logo e dell'impostazione grafica della partecipazione e di tutti gli altri materiali stampati.

Per la partecipazione mi piaceva l'idea delle due ante battenti e del formato quadrato, che ricordava la custodia di un cd, ma per non "esagerare" visto gia' il contenuto altamente "alternativo" abbiamo nel contempo preferito mantenere una estrema pulizia grafica e un'impostazione "classica/formale" dell'annuncio e dell'invito. La facciata interna centrale, cosi' come la & del logo, sono state stampate in arancione fluo.



Bellissimo anche il lavoro svolto da Giulia, che subito ha strabuzzato gli occhi alle miei richieste, ma si e' poi lasciata coinvolgere fino in fondo nel progetto e ha realizzato delle splendide decorazioni fluo per i tavoli e il buffet.

La location (scelta per la sua modernita' e la sua originalita') e' stata allestita all'esterno con 12 gruppi Woods mentre all'interno abbiamo sostituito l'illuminazione esistente con lampadine woods con tre gruppi di rinforzo sul perimetro.
Il risultato e' stato che tutte le decorazioni/oggetti appositamente acquistati o realizzati "brillassero" nei loro colori neon reagendo ai raggi UV.

Non mi resta che mostrarvi il risultato.









Ed ecco il video ufficiale! Enjoy!



Una gallery piu' completa sul sito ufficiale qui.

Buon agosto a tutti e a presto!

3 commenti:

  1. Monica, solo una parola MERAVIGLIOSO!!!!
    Anch'io ho proposto il video come save the date alla mia coppia 2013...ci stanno pensando, ma spero proprio che accettino!!!
    Un abbraccio e grazie per essermi passata a trovare ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  2. Questo matrimonio è strepitoso, bello il video di presentazione, bello il video del grande giorno, bellissime le idee proposte per il tema fluo che è difficile da declinare in maniera così chic come avete fatto voi. Mi piacerebbe molto recensirlo nel mio blog. A presto, Valeria

    RispondiElimina
  3. Grazie Valentina e grazie Valeria! certo mi farebbe piacere vederlo recensito sul tuo blog. Grazie e buon lavoro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...