mercoledì 26 gennaio 2011

PIC-NIC sul prato

Inspiration Board Credits:
Wooden Sign, Millie Holloman Photography
Escort Cards, Millie Holloman Photography
Mini Berry Pies, Serious Eats
Bridal Party Baskets, Millie Holloman Photography
Picnic Basket, Millie Holloman Photography
Berry Jam, Millie Holloman Photography
French Bread, Oh Happy Day

Oggi devo raccogliere idee e mettere insieme un progetto per un "pic-nic wedding". 
Quando gli sposi desiderano un ricevimento informale, quando il budget e' limitato, quando fra gli ospiti non ci sono molti anziani, e ovviamente pensando sempre all'eventualita' del brutto tempo (occorre avere delle soluzioni alternative e coperte!), trovo molto divertente l'idea di festeggiare con un pic-nic irriverente (nei confronti delle solite blasonate etichette) e colorato.

Potrebbe essere studiata per ogni ospite (e anche per coppie o per gruppi) una "schiscetta" o lunch box o come vogliamo chiamarla. Economiche e facili da personalizzare (si possono anche tranquillamente etichettare con ottimi risultati) le confezioni in cartonato fustellato; piu' ricercate, molto divertenti e da conservare in ricordo della giornata quelle in alluminio proposte da Freckle (possono essere personalizzate anche singolarmente con i nomi degli ospiti, soluzione facilmente percorribile per destination weddings o comunque per gruppi poco numerosi); oppure bucoliche e con sapore vintage le ceste pic-nic in vimini del nostro immaginario collettivo.
La lunch box andra' riempita con minisandwich con farciture sfiziose, porzioni di torte salate, cocottine e arbarelline contenenti monoporzioni di cus cus, tocchi di vitello con salsa tonnata, frittatine, crocchette e ogni soluzione che possa risultare idonea as un consumo freddo, all'aperto, con uso limitato delle posate, e congiuntamente potrebbe essere inserita una bottiglia in vetro con limonata o altro aperitivo. Le proposte calde potrano essere poi servite in passata su vassoi (o con cesti, cassette di legno etc)  dai camerieri ed eventualmente un (o piu', as seconda del numero complessivo ospiti) tavolo a buffet potra' essere a disposizione con ulteriori proposte calde e fredde (non dimentichiamo poi il tavolo dei vini e dei cocktail).







Wedding Pic-nic by Amorology



Cesta Botanic
Ceste Decofinder

Lunch box by Fricle
 Potranno essere predisposti dei plaid (o delle stuoie mare) a terra oppure potrebbero anche essere personalizzati e dati a ciascun ospite (o coppia o famiglia) come favor/cadeaux/regalo da conservare in ricordo della giornata. Sono in vendita a prezzi contenuti presso le aziende che vendono gadget promo per le aziende (ovviamente avrete bisogno di una partita IVA...o di un wedding planner ;-). 
Potranno poi essere anche predisposti i tavoli in luogo coperto adiacente al giardino (in caso di cattivo tempo il lunch box verrebbe consumato li') dove si accomoderranno gli anziani o cmq chi preferisce mangiare seduto.
Anche le decorazioni floreali dovranno seguire questo mood e lavorare alla creazione di un'atmosfera semplice e bucolica: lago uso di semplici vasi in vetro e date spazio alla creativita'. 
C'e poi da dedicare un post a parte a tutto l'aspetto di cancelleria/materiali stampati coordinati! vediamoci qui fra qualche giorno cosi' vi mostro e racconto tutto!

1 commento:

  1. Monica, sei sempre grande e così creativa!!!
    Spero vivamente che tu faccia il proseguimento del corso di event planner, io e Grazia ci saremo sicuramente! Anche se ancora non mi sono mossa in tal senso...
    Se avessi bisogno di una mano, mi rendo disponibile... Ciao carissima!!!
    Un abbraccio
    Monica Ozello

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...