lunedì 27 agosto 2012

Un nuovo viaggio insieme


Oggi vi parlo di un altro matrimonio di questa stagione che mi ha dato molte soddisfazioni.

S e A si sono conosciuti giovanissimi e da giovanissimi hanno iniziato a viaggiare insieme. E nossignori non parlo di villaggi ed escursioni organizzati, questa è una coppia di veri e propri esploratori: sono due ragazzi a cui piace conoscere a fondo il mondo in cui vivono, a cui piace documentarsi, leggere e capire altre culture e modi di vivere diversi dal nostro.

Per questi due ragazzi il tema da sviluppare per il Loro Giorno non poteva che essere uno: il viaggio.

A partire dallo studio del loro logo, che inseriva nomi e data all’interno di una rosa dei venti, e della partecipazione, che ricordava nella grafica e nella cartotecnica il classico biglietto di un aereo.


Per poi arrivare all’allestimento, con una serie di dettagli e soluzioni coordinate al tema.
Al centro della zona buffet, è stato allestito il tavolo delle escort cards, che in questo caso erano tante piccole bussole ognuna con il nome dell’ospite e l’indicazione del tavolo a cui era assegnato (le bussole sono poi rimaste agli invitati in ricordo della giornata).
Vecchie valigie in pelle e aereoplanini sospesi sono solo alcuni dei tanti dettagli utilizzati per esplicitare il tema.

Per i centrotavola sono stati confezionati dei dischi rivestiti con mappe geografiche e stradali, e su questi, sono state disposte delle guide turistiche, dei piccoli aereoplanini in carta anch’essi ottenuti da carte geografiche, alcuni vasi di succulente e un piccolo tag come quello che accompagna i bagagli di viaggio e che aveva l’obiettivo di identificare il tavolo per l’assegnazione degli ospiti (i tavoli erano contrassegnati dalle sigle a tre caratteri che identificano gli aeroporti internazionali).
E non si poteva cenare poi che sotto un tetto di stelle. Impeccabile la cucina di Massimo e molto bella la presentazione del buffet.


Perfino l’accompagnamento musicale durante la cerimonia è stato appositamente studiato raccogliendo alcuni fra i brani più celebri di altri paesi e culture: la sposa è entrata sulle note de La vie en rose mentre, Sakamoto ha accompagnato lo scambio degli anelli e nel corso della cerimonia sono stati eseguiti pezzi dal repertorio francese, arabo, spagnolo, inglese e ovviamente, italiano. Ringrazio Massimiliano per bellissima atmosfera che è riuscito a creare.


Per la decorazione floreale abbiamo utilizzato una grande varietà di succulente abbinate a fiori di ornitogallo. Un risultato originale, di grande eleganza e con un che’ di “esotico” e straniero (bravissima Martina! Ottimo lavoro! il bouquet era a-do-ra-bi-le!).


Le composizioni utilizzavano per lo più piante in vaso o con radici che gli sposi hanno potuto trapiantare a posteriori nel giardino di casa per avere sempre vivo davanti ai loro occhi il ricordo del Loro Giorno.
Il giorno in cui hanno cominciato un nuovo viaggio e una nuova avventura insieme.

Con tutto il cuore, buon viaggio cari sposi!


Photo by Franco Borrelli.
E per chi volesse vedere una gallery piu’ completa la trovate qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...