giovedì 21 aprile 2011

Wedding invitation booklets

Lo so ragazzi in questo periodo faccio fatica a tenere il blog aggiornato...non cerco scuse ma....due bambini in eta' pannolino, il corso delle mie aspiranti wp, le mie sposine....puff puff pant pant...

Spero mi perdonerete appena avrete dato un'occhiata a questi fantastici progetti che vorrei condividere con voi.
Per il primo si tratta di un invito/partecipazione musicale che riproduce in modo abbastanza fedele un brano musicale appositamente scritto per l'occasione dalla coppia.
Ovviamente gli sposi condividono la passione per la musica. Lei e' un avvocato che difende i diritti di giovani programmatori (e di notte le capita spesso di fare il DJ!), lui e' un famoso sound engineer. Non appena la talentuosa Kelli ha proposto l'idea, la coppia ne ha subito colto il valore e ha immediatamente iniziato a lavorare al pezzo. Kelli ha investigato a lungo in merito alle diverse possibilita' per realizzarla e trovate  qui un'indicazione abbastanza precisa della soluzione tecnica alla fine individuata e selezionata. Una pagina del book che contiene il flexidisc va piegata ed utilizzata come braccio/ago (come in un vecchio giradischi), il disco va manualmente rotato sul perno centrale e il brano viene "magicamente" riprodotto in modo abbastanza fedele (compatibilmente con il tipo di supporto ovviamente!). Nel video viene chiarito il meccanismo.
E vi prego notate come, girando il disco, vengono sovrapposte maschere diverse (diversi vestiti/accessori/ambientazioni) ai due protagonisti.
Semplicemente geniale non trovate?



Paper Record Player from kellianderson on Vimeo.

Il secondo progetto che voglio condividere con voi e' lo splendito wedding invitation book di Nick e Nikki (via MerrimentDesign).
Questa coppia ha una fantastica storia d'amore da raccontare, e ha deciso di farlo nel loro invito di nozze, con l'aiuto di un'amica copywriter, che ha messo su carta la loro storia in un vero e proprio libro, un bravo illustratore, che ha realizzato la parte visual di alcune delle pagine, e un fidato stampatore, che ha assemblato e rilegato il tutto per dargli la veste di un vero e proprio libro/romanzo. La storia termina con l'invito al matrimonio e in ultima pagina e' inserita la card per la conferma delle adesioni.
Anche qui c'e' poco da dire...se non Complimenti ragazzi!!

4 commenti:

  1. Monica, questi progetti sono davvero molto molto belli!! Grazie per averli postati!
    Buona Pasqua,
    Vale

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Vale per essere tornata ;-) e ricambio gli auguri per una dolce Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica,
    ma sono veramente belli!! se in giorno mai mi sposerò l'idea del libro mi piace tantissimo e lo farei bilingue :-)
    baci

    p.s.: ma il matrimonio picnic l'hai già fatto?? sono curiosa :-)

    RispondiElimina
  4. carissima celia, sarebbe bello il tuo libro-invito in due lingue!
    quanto al pic nic...gia' due coppie sono partite con l'idea di farlo perche' piaceva moltissimo ma strada facendo ci siamo direzionati vs soluzioni un po' piu' tradizionali ... non e' facile me ne rendo conto ma sono certa che chi osera' fino in fondo sara' ben ripagato ;-)!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...